sabato 20 Aprile 2024
Home » News » I risultati del weekend 21-22 ottobre

I risultati del weekend 21-22 ottobre

Allievi 2001 (Greco)
Bosto – Luino 2-1
Marcatori:
Corti al 30’ pt, Canestrelli al 12’ st.

Partita interessante a Capolago, anche per una situazione di classifica che vede le due squadre molto vicine. Un pasticcio difensivo nelle battute iniziali della gara condiziona la partenza dei gialloblù, che dopo pochi minuti si trovano già ad inseguire. La reazione non tarda ad arrivare e il Bosto prende possesso del campo, facendosi vedere più volte nella trequarti offensiva: il pareggio arriva alla mezz’ora, con Corti che finalizza una buona azione di squadra con un preciso diagonale. La squadra di mister Greco inizia con il piede giusto anche la ripresa e il risultato comincia a sorridere ai padroni di casa quando capitan Canestrelli realizza al 50’. Il Luino, però, avrebbe l’occasione per pareggiare nel finale dopo una trattenuta in area bostese sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Cecchini non perde la calma e para il rigore, consentendo ad un volitivo Bosto – che ha fallito qualche occasione per chiudere la partita – di portare a casa la vittoria.

Bosto (Allievi 2001): Cecchini, Russo, Angeretti, Callegari, Brianza, Corti, Candiloro (dal 35’ st Raschetti), Canestrelli, Bosio (dal 25’ st Buttinoni), Granata, Cabrio (dal 30’ st Gioppo). A disposizione: Tripodi, Grendele, Xejion. All.: Greco.

 

Giovanissimi 2004 (M. Cassani)
Bosto – Gorla Maggiore 1-1
Marcatore:
Favaro al 15’ st.

Gialloblù padroni del campo nella prima metà della gara, con diverse occasioni costruite ma non concretizzate: la palla più ghiotta capita sul piede di Greco, che però è sfortunato e deve accontentarsi del palo. Nella ripresa il Bosto continua a macinare gioco e la rete arriva dopo un quarto d’ora, con Favaro che da fuori area porta avanti i ragazzi di Cassani. Dopo un’altra occasione da rete fallita, per il gruppo di 2004 arriva la beffa sotto forma di una punizione su cui Alini non può nulla. L’assalto finale non porta a cambiamenti di punteggio e, anzi, il Gorla sfiora anche il vantaggio in ripartenza.

M. Cassani: «Questa gara ha messo comunque in evidenza che la qualità del gioco sta migliorando settimana dopo settimana, mentre reputo che lo spirito di squadra sia già ormai consolidato».

Bosto (Giovanissimi 2004): Alini, Alberti, Bellorini (Fedelfio), Bonetti, Gervasini (Macchi), Pinna (Perna), Siragusa, Cermesoni, Parini (Favaro), D’Amico (Malizia), Greco (Magoga). All.: M. Cassani.

 

Giovanissimi 2004 (Gaeta)
Lavena Tresiana – Bosto 1-5
Marcatori:
Strizzolo (2), Canaglia, Verdina e Municchi.

Primo tempo non spettacolare, con le squadre che faticano a creare gioco e i gialloblù che riescono comunque a trovare il vantaggio con un rigore di Strizzolo. La musica cambia nella ripresa, con Strizzolo e Canaglia che vanno subito in gol e Verdina e Municchi che rimpolpano il tabellino andando a segno con due conclusioni da fuori area. Nel finale i padroni di casa accorciano le distanze sfruttando una indecisione della difesa bostese su un rinvio lungo del portiere.

Gaeta: «Ho visto un atteggiamento non ottimale e un po’ di sufficienza, bisogna fare qualche passo in avanti sul piano della mentalità. C’è stata un po’ di pigrizia, ma probabilmente i ragazzi erano carichi di lavoro e scarichi di testa».

Bosto (Giovanissimi 2004): Conedera, Municchi, Senaj (dal 10’ st Segrini), Pratico, Verdina, Strizzolo, Sola, Corti, Canaglia (dal 10’ st Canaglia), Poloni (dal 10’ st Topuzi), Motta (dal 10’ st Mendico). All: Gaeta.

 

Esordienti 2005 (G. Cassani)
Bosto – Varese 2-1
Marcatori:
Granella, Verdina.

Nella prima frazione di gioco i gialloblù partono forte e si mettono in mostra con una buona qualità del gioco: i ragazzi di Cassani vengono premiati dopo dieci minuti quando Frontera salta due avversari sulla fascia e serve Granella, che trova la rete con un sinistro preciso dal limite dell’area. Il Varese si riscuote nel secondo tempo e impegna Castaldo, bravo a mantenere il risultato sull’1-0. Il Bosto non si scompone e trova il raddoppio: Verdina è il più lesto ad arrivare dopo una respinta del portiere ospite su un tiro di Bernasconi. I due provano a ripetersi poco dopo, ma Bernasconi è fermato dal palo e Verdina da una bella uscita dell’estremo difensore varesino. Il Varese reagisce e trova il 2-1 in contropiede, poi il terzo tempo è ricco di occasioni da entrambe le parti, senza però che il risultato cambi nuovamente: da segnalare un altro legno colpito dal Bosto quando Granella, dopo un bell’uno-due con Nania, vede il suo tentativo infrangersi sulla traversa.

G. Cassani: «Ottima gara, sono molto contento perché i ragazzi si stanno impegnando tanto e in questa partita hanno dato seguito alla buonissima prestazione di settimana scorsa sul campo della Varesina. Dobbiamo ancora migliorare in qualcosa, ma la strada è quella giusta».

Bosto (Esordienti 2005): Castaldo, Mattaini, Di Silvio, Siciliano, Frontera, Granella, Pagani, Nania, Canavesi. A disposizione: Bianchi, Graglini, Verdina, Mazzucchelli, Soliman, Bernasconi. All.: G. Cassani.

 

Esordienti 2006 (Martiello)
Morazzone – Bosto 1-4
Marcatori:
Dragovoja, Ferrari (2), Canestrelli.

Partita intensa e divertente tra Morazzone e Bosto: i gialloblù si impongono facendo emergere una qualità tecnica in grado di fronteggiare la pressione degli avversari. La squadra di Martiello passa infatti subito in vantaggio, con Dragovoja che si inserisce dalle retrovie e insacca con il piatto destro. Il Morazzone risponde su punizione, ma i gialloblù reagiscono immediatamente e danno vita ad un’azione spettacolare: Fiore va in profondità per Lischetti, che si appoggia sull’esterno; Binacchi arriva sul fondo e crossa per Ferrari, bravo ad anticipare tutti per l’1-2. Secondo tempo più tranquillo, con il Bosto che mantiene il pallino del gioco senza però riuscire a trovare altre reti, poi nel terzo i ragazzi di Martiello tornano alla carica e arrivano altre due realizzazioni: la prima è di Canestrelli che calcia sotto l’incrocio da fuori area, la seconda è di Ferrari che risolve una mischia spedendo il pallone alle spalle del portiere di casa.

Bosto (Esordienti 2006): Montalbetti, Canestrelli, Panarello, Bodini, Gjergji, Ferrari, Binetti, Lischetti, Fiore. Subentrati: Gianesini, Dragovoja, Pascarella, Maineri, Dabacchi. All.: Martiello.

 

Tutti i risultati:
Prima Squadra –
Olona-Calcio Bosto 1-7 (articolo)
Allievi 2001 (Greco) – Bosto-Luino 2-1
Allievi 2002 (Sorrenti) – R. Castronno-Bosto 0-13
Allievi 2002 (Figliolia) – Bosto-Verbano 1-1
Giovanissimi 2003 (Bongiorni) – Bosto-Biandronno 2-0
Giovanissimi 2003 (Favarin) – Olimpia-Bosto 1-7
Giovanissimi 2004 (Gaeta) – L. Tresiana-Bosto 1-5
Giovanissimi 2004 (M. Cassani) – Bosto-Gorla Maggiore 1-1
Esordienti 2005 (G. Cassani) – Bosto-Varese 2-1
Esordienti 2005/2006 (Cantele) – Bosto-Acc. Visconti 2-6
Esordienti 2006 (Fernando) – Bosto-Olimpia 3-3
Esordienti 2006 (Martiello) – Morazzone-Bosto 1-4
Pulcini 2007 – Luino-Bosto 1-3
Pulcini 2007 – Bosto-A. Induno 2-8
Pulcini 2007/2008 – F. Travedona-Bosto 1-2
Pulcini 2008 – Magister-Bosto 0-5
Pulcini 2008 – Bosto-A. Induno 4-1
Piccoli Amici 2011 – Ceresium-Bosto 6-4

Check Also

Memorial Fausto Pozzi, seconda edizione al via il 2 giugno

Il 2 giugno è ormai un appuntamento fisso al Bosto. Dopo la prima edizione disputata nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *