venerdì 29 Marzo 2024
Home » News » I risultati del weekend 11-12 novembre

I risultati del weekend 11-12 novembre

Allievi 2001 (Greco)
Ceresium Bisustum – Bosto 1-7
Marcatori:
Bosio 2, Biglietto 2, Raschetti, Granata, Redaelli.

Momento decisivo per il gruppo dei 2001 poiché le prossime partite saranno fondamentali per provare ad agguantare il passaggio alla fase regionale. Il Bosto fa capire fin da subito di essere pronto all’appuntamento e la gara prende una direzione ben precisa già nei primi dieci minuti, in cui Bosio realizza una doppietta. I successivi venti minuti portano alla squadra di mister Greco altre due realizzazioni, questa volta firmate da Biglietto e Raschetti. I gialloblù controllano per i restanti minuti della prima metà di gara, poi ripartono forte nella seconda frazione di gioco trovando altre due reti con Biglietto e Granata. I padroni di casa riescono infine a battere Cecchini, ma il Bosto prosegue il suo match e va ancora in gol con Redaelli poco prima del fischio finale.

Greco: «Sono molto soddisfatto, ho avuto una bella risposta dal gruppo che ha dimostrato di essere unito e di avere lo spirito giusto per affrontare i prossimi cruciali appuntamenti. Anche i ragazzi subentrati, nonostante il risultato ampiamente al sicuro, hanno dimostrato di avere voglia di mettersi in mostra per provare a guadagnare un posto da titolare».

Bosto (Allievi 2001): Cecchini, Baini, Gjonaj (dal 26’ st Russo), Callegari, Brianza (dal 33’ Corti), Biglietto (dal 28’ st Grendele), Raschetti (dal 12’ st Redaelli), Canestrelli, Bosio (dal 31’ st Cabrio), Granata, Angeretti (dal 34’ Candiloro). A disposizione: Tripodi. All.: Greco.

 

Giovanissimi 2003 (Favarin)
Bosto – Ceresium Bisustum 14-1
Marcatori:
De Gaetano 4, Grosso 3, Padula, Bertolotti 2, Sinico, A. Monte, De Carli 2.

Nei primi dieci minuti gli ospiti dimostrano una buona organizzazione e provano ad inceppare gli ingranaggi della costruzione del gioco bostese, poi la qualità gialloblù viene fuori e il fraseggio della squadra di Favarin apre gli spazi per trovare a ripetizione la rete. Tanti cambi nel secondo tempo, di modo da permettere a tutti i ragazzi di avere un ampio minutaggio a disposizione. Il risultato finale testimonia il gran gioco offerto dal gruppo dei 2003, che ha gestito con tranquillità un match in cui la qualità dei padroni di casa ha fatto la differenza.

Bosto (Giovanissimi 2003): Magretti, Sinico, Colombo, Bertoldi, A. Monte, Minelli, Padula, Mezi, Grosso, De Gaetano, De Carli. A disposizione: Carullo, Bertolotti, L. Monte, Bernardelli, Malnati, Zotti. All.: Favarin.

 

Pulcini 2007 (T. Giardini)
Bosto – Laveno 8-2
Marcatori:
Giacoponello 3, Quaini, Lumastro 2, Biancheri, Laudi.

L’inizio di gara è tutto di Giacoponello, che dapprima apre le marcature e si ripete poco dopo con un bel diagonale angolato. Fissa sul 3-0 il risultato del primo tempo Quaini, che in ripartenza è freddo nel battere sul tempo l’uscita del portiere ospite. Il secondo tempo è ancora di marca Bosto, con Lumastro che realizza una doppietta e Biancheri che segna in contropiede la terza rete gialloblù. Gli ospiti non si danno per vinti e danno il tutto per tutto nel terzo tempo, trovando un doppio vantaggio: il Bosto prova a reagire, ma si deve accontentare del gol di GIacoponello che accorcia le distanze.

T. Giardini: «Sono contento della prestazione offerta dai ragazzi, soprattutto per il comportamento in campo. Abbiamo portato sul terreno di gioco ciò su cui lavoriamo in settimana. I ragazzi si sono divertiti e per noi del Bosto è quello che conta».

Bosto (Pulcini 2007): Nicora, Del Gaudio, Quaini, Virgillo, Lumastro, Serbouti, Biancheri, Giampaoli, Laudi, De Benedictis, Pivetta, Giacoponello, Boccardi. All.: T. Giardini.

 

Primi Calci 2009 (Conedera)
Bosto – Varese 6-2 / Bosto – Valceresio 5-2
Marcatori:
Zotti 2, Guarda, Ferrari, Coatti e Nogarotto / Gualandi, Garofano, Coatti e Zotti 2.

Nella prima delle due gare disputate dai piccoli gialloblù è il Varese a portarsi avanti nelle battute iniziali, ma poi il Bosto guadagna progressivamente campo con buone trame di squadra e alcune pregevoli giocate individuali: Zotti apre le danze con due reti, poi Guarda, Ferrari, Coatti e Nogarotto seguono l’esempio del compagno. Nella seconda partita la partenza è di nuovo favorevole agli ospiti: la Valceresio trova infatti il doppio vantaggio. I gialloblù non si lasciano impressionare e ricominciano ad esprimere il loro gioco, ribaltando la situazione con Gualandi, Garofano e Coatti. Zotti poi rende ancora più preziosa la sua giornata con un’altra doppietta.

Conedera: «Anche in questa giornata abbiamo constatato la costante crescita del gruppo: continuiamo a vedere miglioramenti nella tecnica individuale e nello spirito di squadra. Questi sono obiettivi su cui puntiamo molto, sono alla base della nostra filosofia».

 

Tutti i risultati:
Prima squadra –
Calcio Bosto-Jeraghese 1-0 (articolo)
Allievi 2001 (Greco) – Ceresium Bisustum-Bosto 1-7
Allievi 2002 (Sorrenti) – Crennese-Bosto 1-7
Allievi 2002 (Figliolia) – Morazzone-Bosto 1-5
Giovanissimi 2003 (Favarin) – Bosto-Ceresium Bisustum 14-1
Giovanissimi 2003 (Bongiorni) – Gavirate-Bosto 1-1
Giovanissimi 2004 (Gaeta) – Bosto-Torino Club 5-0
Giovanissimi 2004 (M. Cassani) – Acc. Varesina-Bosto 1-1
Esordienti 2005 (G. Cassani) – Valceresio-Bosto 7-0
Esordienti 2005/2006 (Cantele) – CantelloRasa-Bosto 4-1
Esordienti 2006 (Fernando) – Varesina-Bosto 2-0
Esordienti 2006 (Martiello) – Bosto-Varesina 0-2
Pulcini 2007 (T. Giardini) – Bosto-Laveno 8-2
Pulcini 2007 – Varesina-Bosto 3-1
Pulcini 2008 – Acc. Varesina-Bosto 4-1
Pulcini 2008 – Bosto-Acc. Varesina 1-6
Pulcini 2008/2009 – Bosto-Taino 0-5
Pulcini 2009 (Conedera) – Bosto-Varese 6-2 e Bosto-Valceresio 5-2

Check Also

Memorial Fausto Pozzi, seconda edizione al via il 2 giugno

Il 2 giugno è ormai un appuntamento fisso al Bosto. Dopo la prima edizione disputata nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *