venerdì 29 Marzo 2024
Home » News » I risultati del weekend 18-19 novembre

I risultati del weekend 18-19 novembre

Allievi 2002 (Figliolia)
Bosto – Aurora Induno 2-1
Marcatori:
F. Monceri (20’ pt), Giorgi (25’ st).

Il Bosto mantiene il pallino del gioco nella prima frazione di gioco, pur senza riuscire a concretizzare le occasioni create. Arriva una sola rete, siglata da Monceri su palla inattiva al 20’. Una disattenzione difensiva, ad inizio secondo tempo, permette all’Induno di trovare il pareggio. Il gol ospite dà una scossa ai padroni di casa, che riprendono a giocare con qualità e tornano in vantaggio con una realizzazione di Giorgi. Il 2-1 regge fino alla fine della partita senza particolari apprensioni per i gialloblù.

Figliolia: «Abbiamo creato buone trame solo a sprazzi, dobbiamo lavorare per essere padroni della gara per tutti gli 80 minuti. In gare come questa soprattutto, in cui gli avversari ci permettono di gestire la partita e la palla, dobbiamo crescere e sfruttare la situazione. Ho visto comunque buone risposte, siamo sulla strada giusta».

Bosto (Allievi 2002): L. Monceri (dal 25’ st Magretti), Giorgi, Piras (dal 30’ st Messuti), Nili, Scali, F. Monceri, Autelli, Cervini (dal 20’ st Fiorbianco), Favore (dal 5’ st Giacalone), Gitti, Bucco. A disposizione: Menin, Gamba, Larcinese. All.: Figliolia.

 

Giovanissimi 2003 (Bongiorni)
Bosto – Laveno 3-0
Marcatori:
Borghetti 2, Pignatiello.

La partita inizia con ritmi altissimi da parte di entrambe le formazioni: il Bosto è propositivo e prova a prendere campo, senza però trovare il vantaggio. Al 20’ comunque la partita si sblocca: ci pensa Borghetti con un gran tiro dalla distanza. Gli ospiti reagiscono e si fanno vedere nella metà campo offensiva, costringendo Giampaoli a salvare il risultato in un paio di occasioni. L’uscita dagli spogliatoi non cambia lo spartito, con Enrico – subentrato proprio a Giampaoli – che si rende protagonista di due ottimi interventi. Il Bosto riparte palla a terra dalla difesa e con una azione corale libera Pignatiello in area: bravo l’attaccante gialloblù a liberarsi di un difensore con una finta e a trovare il 2-0. Arriva anche il tris per i 2003: Borghetti realizza su punizione, trovando la doppietta personale. Nel finale Enrico e i suoi difensori – Canale e Jaku in particolare – lavorano per mantenere la porta inviolata.

Bongiorni: «Sono contento del risultato e per come ci siamo arrivati. Questo gruppo deve ancora crescere e migliorare, in allenamento stiamo lavorando bene e possiamo fare di più. Sono fiducioso».

Bosto (Giovanissimi 2003): Giampaoli, Zadra, Canale, Grazioli, Jaku, Ezaka, Maroni, Borghetti, Pignatiello, Colombo, Gianesini. A disposizione: Enrico, Coppola, Fusarpoli, Gauf, Agugliaro, Frigerio, Nicora. All.: Bongiorni.

 

Esordienti 2005 (G. Cassani)
Bosto – Magister 3-2
Marcatori:
Pagani, Nania, Frontera.

Bosto in controllo nelle fasi iniziali della gara, pur senza creare grandi occasioni. Dopo una prima fase di studio, però, le chance per i gialloblù cominciano ad arrivare e Canavesi sfiora il gol del vantaggio. L’1-0 arriva su calcio d’angolo: la palla esce fuori area per Pagani che realizza con un tiro al volo. Il Magister pareggia subito in apertura di secondo tempo, il Bosto non si lascia impressionare e impegna l’estremo difensore ospite prima con un colpo di testa di Bernasconi e poi con una conclusione dal limite di Mazzucchelli. Il Magister, però, va in vantaggio vanificando gli sforzi della formazione bostese. Siciliano reagisce inventando uno splendido passaggio per Bernasconi: respinta del portiere del Magister, arriva Nania ed è 2-2. Nel terzo tempo, il Bosto approfitta di un’incertezza in uscita della difesa ospite e Frontera segna il gol decisivo battendo il portiere.

G. Cassani: «Buonissimo atteggiamento da parte dei ragazzi, c’è stato grande impegno da parte di tutti. Nelle prossime settimane lavoreremo per cercare di essere più veloci nel far girare la palla».

Bosto (Esordienti 2005): Castaldo, Mazzucchelli, Di Silvio, Mattaini, Frontera, Pagani, Graglini, Nania, Canavesi. A disposizione: Palma, Bianchi, Siciliano, Verdina, Soliman, Bernasconi. All.: G. Cassani.

 

Pulcini 2007 (Angelucci)
Taino-Bosto 0-5
Marcatori:
Verdina, Giacoponello 3, Rega.

Il primo tempo vede il Bosto trovare il vantaggio con Verdina, che esegue un tap-in sottomisura dopo una bella azione di squadra. Il secondo tempo è tutto di Giacoponello, che realizza una tripletta figlia dell’ottima collaborazione con Laudi e Miantoloka in fase di costruzione delle azioni offensive. Nel terzo tempo regna maggiormente l’equilibrio ed è solo un tiro di Rega da fuori area a sbloccare la situazione in favore dei gialloblù.

Angelucci: «I margini di miglioramento sono ancora molto ampi e stiamo giocando meglio partita dopo partita. Oggi una buonissima gara».

Bosto (Pulcini 2007): Nicora, Del Gaudio, Pivetta, Rossi, Rega, Veneziano, Giacoponello, Miantoloka, Verdina, Laudi, Boccardi, Lumastro, Virgilio. All.: Angelucci.

 

Primi Calci 2009/2010 (Conedera)
Olimpia – Bosto 5-4
Marcatori:
Ferraiuolo 2, Arpa, Game Castro.

Squadra di soli 2010 per i gialloblù, impegnati sul campo di Ponte Tresa contro un gruppo misto 2009/2010. La partita è avvincente ed equilibrata, anche se i padroni di casa trovano un doppio vantaggio iniziale. Risponde il Bosto prima con una bellissima azione personale di Ferraiuolo, poi con la rete di Arpa. Sempre con Ferraiuolo protagonista i piccoli gialloblù trovano anche il vantaggio, ma la reazione dei padroni di casa comporta un altro ribaltamento del risultato. Finale concitato: il Bosto pareggia con Game Castro, l’Olimpia trova subito dopo il gol del 5-4 in mischia.

Conedera: «Siamo soddisfatti della buona prova dei ragazzi: seppure alla prima esperienza, stanno dimostrando di apprendere gli insegnamenti e di sviluppare una buonissima tecnica individuale sempre divertendosi e iniziando a creare le basi di un ottimo gruppo».

Bosto (Primi Calci 2010): Arpa, Game Castro, Senè, Sarr, Lemus, Bardelli, Ferraiuolo. All.: Conedera.

 

Tutti i risultati:
Prima squadra –
Oratorio di Cuvio-Calcio Bosto 1-2 (articolo)
Allievi 2001 (Greco) – Bosto-Gavirate 0-2
Allievi 2002 (Sorrenti) – Bosto-Valceresio 1-4
Allievi 2002 (Figliolia) – Bosto-Aurora Induno 2-1
Giovanissimi 2003 (Favarin) – Aurora Induno-Bosto 0-9
Giovanissimi 2003 (Bongiorni) – Bosto-Laveno 3-0
Giovanissimi 2004 (Gaeta) – Gavirate-Bosto 0-4
Giovanissimi 2004 (M. Cassani) – Bosto-Taino 1-0
Esordienti 2005 (G. Cassani) – Bosto-Magister 3-2
Esordienti 2005/2006 (Cantele) – Magister-Bosto 6-1
Esordienti 2006 (Fernando) – Bosto-Aurora Induno 3-1
Esordienti 2006 (Martiello) – Malnatese-Bosto 1-2
Pulcini 2007 – Bosto-Lavena Tresiana 3-0
Pulcini 2007 – Taino-Bosto 0-5
Pulcini 2007/2008 – Casmo-Bosto 4-4
Pulcini 2008 – Varese-Bosto 5-0
Pulcini 2008 – Bosto-Varese 2-7
Pulcini 2009/2010 – Olimpia-Bosto 5-4
Piccoli Amici 2011 – Ceresium-Bosto 8-9

Check Also

Memorial Fausto Pozzi, seconda edizione al via il 2 giugno

Il 2 giugno è ormai un appuntamento fisso al Bosto. Dopo la prima edizione disputata nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *