giovedì 28 Marzo 2024
Home » News » I risultati del weekend 2-3 dicembre

I risultati del weekend 2-3 dicembre

Giovanissimi 2004 (Gaeta)
Luino Maccagno – Bosto 5-1
Marcatore:
Canaglia.

Partita forse più equilibrata di quel che racconta il risultato tra due squadre che hanno dimostrato valori non troppo distanti. Il Luino trova il vantaggio al 10’: serpentina sulla destra e cross che premia un compagno libero sul secondo palo. Il Bosto reagisce e guadagna campo, ma il pareggio non arriva. Anzi, il Luino dilaga al quarto d’ora del secondo tempo con una rete da fuori area e con un autogol che vale il 3-0. I gialloblù non si perdono d’animo e in ripartenza trovano con Canaglia il gol del 3-1. Ancora una volta, però, il Luino si dimostra concreto e sfrutta l’atteggiamento offensivo del Bosto per colpire altre due volte in contropiede.

Gaeta: «Abbiamo pagato a caro prezzo alcune ingenuità individuali e il Luino, che ha giocato una partita ordinata e fisica, ha saputo approfittarne».

Bosto (Giovanissimi 2004): Conedera, Senaj, Mendico, Verdina, Poloni, Praticò, Vettore, Corti, Canaglia, Manoli, Motta. A disposizione: Municchi, Topuzi, Segrini, Cermesoni, Strizzolo, Sola. All.: Gaeta.

 

Pulcini 2007 (Angelucci-T. Giardini)
Bosto – Gavirate 16-0
Marcatori:
Berti (5), Provenzi (2), Molinari (2), Giacoponello (3), Tonella, Mentasti.

Partita a senso unico, con il Bosto che prende subito campo nel primo tempo mostrando ottime trame offensive e grande voglia: le reti realizzate nella prima frazione di gioco sono cinque. L’inerzia non cambia nel secondo tempo, in cui i gialloblù di nuovo si distinguono per la capacità di creare occasioni da gol e aumentano addirittura il bottino di reti segnate arrivando a quota dodici complessive. Il ritmo dell’ultimo tempo è più basso e si vedono meno giocate ed invenzioni.

Angelucci: «In questa partita i ragazzi sono stati bravi a fare tanti gol e sicuramente si sono divertiti assieme».

Bosto (Pulcini 2007): Nicora, Grimaldi, Berti, Veneziano, Molinari, Serbouti, Tonella, Mentasti, Giacoponello, Provenzi, Pivetta. All.: Angelucci e T. Giardini.

 

Primi Calci 2009 (D. Giardini)
Bosto – Malnatese 8-1 / Bosto-Induno 5-2

Il match con la Malnatese si dimostra fisico sin dalle prime battute, con i gialloblù che devono abituarsi al manto erboso. Prese le misure, il Bosto sblocca il risultato con Nogarotto e poi mantiene il possesso, affacciandosi a ripetizione in zona offensiva. Nogarotto e Meroni sono i più ispirati: entrambi realizzano una tripletta personale, sfruttando azioni personali e di squadra. Più veloce come ritmi la partita con l’Induno: il Bosto cerca di gestire il pallone e pressa alto, ma gli avversari si dimostrano scaltri ad approfittare dell’atteggiamento dei gialloblù per impegnare Gui Ted in più di un’occasione. In fase offensiva è questa volta Coatti (tripletta) il più ispirato, anche grazie all’ottima intesa con Aceti e Berton. Da segnalare la gioia finale per Ferrari, autore di una gara di grande sacrificio in fase offensiva e difensiva: dopo aver colpito tre legni, il giovane gialloblù è riuscito infine a trovare la rete.

D. Giardini: «Sono contento dell’approccio dei bambini, di settimana in settimana stanno maturando e questo si vede in campo. Migliorando nell’attenzione e nella concentrazione durante gli allenamenti possono fare ulteriori passi avanti».

Bosto (Primi Calci 2009): Gui Ted, Aceti, Berton, Coatti, Nogarotto, Meroni, Ferrari. All.: D. Giardini.

 

Primi Calci 2010 (Lombardo)
Magister – Bosto 0-8
Marcatori:
Dal Seno (3), Bardelli, Arpa, Sene, Sarr (2).

Per i primi due tempi (gara disputata in quattro tempi da dieci minuti l’uno) la partita resta bloccata, complice il fatto che le due squadre giocano a sei per la prima volta. Poi nel terzo il Bosto riesce a sbloccarsi con Dal Seno, in grado poi di mettere a segno altre due realizzazioni. I gialloblù creano molte azioni offensive, spesso riuscendo a trovare la via del gol (oltre a Dal Seno, in rete Bardelli, Arpa, Sene e Sarr) attraverso giocate individuali e di squadra.

Bosto (Primi Calci 2010): Sarr, Arpa, Sene, Bardelli, Dal Seno, Cerri, Somenzi. All.: Lombardo.

 

Tutti i risultati:
Prima Squadra (Perri):
France Sport-Calcio Bosto 2-1 (articolo)
Allievi 2001 (Greco): Bosto-Valceresio 0-4
Allievi 2002 (Figliolia): Bosto-Morazzone 5-6
Allievi 2002 (Sorrenti): Torino Club-Bosto 0-1
Giovanissimi 2003 (Bongiorni): Bosto-Valceresio 0-5
Giovanissimi 2003 (Favarin): Ispra-Bosto 0-6
Giovanissimi 2004 (M. Cassani): Bosto-Arnate 2-2
Giovanissimi 2004 (Gaeta): Luino Maccagno-Bosto 5-1
Esordienti 2005 (G. Cassani): Verbano-Bosto 3-11
Esordienti 2005/2006 (Cantele): Bosto-Tre Valli 1-3
Esordienti 2006 (Fernando): Bosto-Insubria 1-5
Esordienti 2006 (Martiello): Jeraghese-Bosto 0-16
Pulcini 2007: Bosto-Olimpia 6-3
Pulcini 2007: Gavirate-Bosto 0-16
Pulcini 2007/2008: Bosto-Magister 1-10
Pulcini 2008: Bosto-Insubria 2-7
Pulcini 2008: Insubria-Bosto 8-0
Pulcini 2009: Bosto-Malnatese 8-1 / Bosto-Induno 5-2

Check Also

Memorial Fausto Pozzi, seconda edizione al via il 2 giugno

Il 2 giugno è ormai un appuntamento fisso al Bosto. Dopo la prima edizione disputata nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *