martedì 19 Marzo 2024
Home » News » Memorial Fausto Pozzi, seconda edizione al via il 2 giugno

Memorial Fausto Pozzi, seconda edizione al via il 2 giugno

Il 2 giugno è ormai un appuntamento fisso al Bosto. Dopo la prima edizione disputata nel 2017, si torna in campo anche quest’anno per il Memorial Fausto Pozzi. L’anno scorso la manifestazione era stata riservata agli Esordienti 2004 (e vinta dai piemontesi del Suno), per questa seconda edizione tocca invece alla categoria dei Pulcini 2008, con la presenza anche di squadre professionistiche.

Il torneo si svolgerà sempre nella giornata del 2 giugno e le sette squadre coinvolte rispondono ai nomi di Bosto, Sestese, Monza, Novara, Centro Schuster, Juventus e Atalanta. Sarà una manifestazione completamente dedicata al calcio e al divertimento dei bambini coinvolti, che avranno l’occasione di vivere un’intera giornata all’insegna dello sport e dei suoi valori positivi.

Non potrebbe essere altrimenti, d’altronde, per un evento progettato per onorare la memoria di Fausto Pozzi, una delle figure più importanti nella storia dello sport varesino. Tra i fondatori della nostra società, Pozzi ha consacrato la sua attività sportiva proprio alla crescita dei giovani e dei giovani calciatori, istituendo il primo Nucleo Addestramento (NAGC) ufficialmente riconosciuto nella città di Varese. Per questo motivo, nella primavera del 2016, era stato insignito dal CONI del Premio Enrico Ravasi.

US Bosto

Check Also

Comunicato ufficiale: allenatore Prima Squadra

La società desidera ringraziare Daniele Perri per il lavoro svolto in questa stagione calcistica, conclusasi con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *