martedì 30 Aprile 2024
Home » News » I risultati del weekend 30/09 – 01/10

I risultati del weekend 30/09 – 01/10

Allievi 2001
Laveno – Bosto 0-0

Nel primo tempo il Bosto prova a controllare la partita, con il portiere della formazione di casa che si rende protagonista di qualche parata decisiva per mantenere il risultato sullo 0-0. Copione mantenuto anche nella seconda frazione di gioco, nonostante un leggero calo fisico che lascia qualche spazio in più al Laveno: è questa volta Tripodi, con un doppio intervento provvidenziale, a salvare il risultato. Nel finale il Bosto torna alla carica, ma un palo colpito dopo una bella azione corale nega il successo esterno.

Greco: «Ci siamo comportati molto bene sia in fase difensiva sia in fase di costruzione. Gli schemi sono ancora da rodare, ma sono contento della prestazione fornita in questa prima partita di campionato e gli inserimenti dei nuovi mi hanno permesso di provare soluzioni diverse. La compattezza che ho visto mi rende fiducioso per il prosieguo del campionato».

Bosto (Allievi 2001): Tripodi, Baini, Russo, Callegari, Canestrelli, Brianza, Candiloro (dal 28’ st Raschetti), Corti (dal 28’ st Buttinoni), Cabrio, Granata, Angeretti (dal 17’ st Rossi). A disposizione: Cecchini, Bosio, Gjonaj, Biglietto. All.: Greco.

 

Allievi 2002
Bosto – Mozzate Giovanile 5-0
Marcatori:
Alongi 3, Lo Presti, Pisacane.

Il Bosto prende campo sin dal fischio di inizio e mette in mostra buone trame di gioco, anche se le conclusioni dei padroni di casa non trovano lo specchio della porta. Il primo gol non tarda troppo ad arrivare e al minuto 18 il Bosto passa in vantaggio con Alongi. Il Mozzate Giovanile prova ad impensierire i padroni di casa e si presenta dalle parti di Arrigoni in un paio di occasioni, senza però trovare il pareggio. Il controllo della formazione di Sorrenti prosegue nella seconda metà di gara e la prestazione dei gialloblù è ancora più godibile, con il tabellino che premia la vena offensiva della squadra. Alongi raddoppia al 55’, poi negli ultimi venti minuti fioccano le reti: a segno Lo Presti, ancora Alongi e infine Pisacane.

Bosto (Allievi 2002): Arrigoni (Bartolomei), Bottelli, Epifani (Bellorini), Codari, Sgarbi, Pisacane, Ferraiuolo (Dominici), Munari, Alongi, Pandolfo (Della Flora), El Abboubi (Lo Presti). A disposizione: Manaj. All.: Sorrenti.

 

Esordienti 2005
Bosto – Valceresio 1-5
Marcatore:
Nania

Buona partenza per il Bosto, che costringe il portiere ospite ad intervenire per anticipare Nania su un cross di Siciliano. La Valceresio prende però progressivamente campo e trova lo 0-1 su corner e lo 0-2 con un tiro da fuori. Palma è bravo ad inizio secondo tempo ad impedire che il passivo diventi più pesante, poi di nuovo la Valceresio esce nella seconda parte della frazione di gioco e va tre volte a segno. È negli ultimi venti minuti che viene fuori il Bosto: Nania si guadagna un calcio di rigore e lo trasforma, poi Siciliano allo scadere va vicino al 2-5 con un tiro che viene però deviato da un compagno.

Cassani: «La squadra ha fatto un buon primo tempo contro un’avversaria di ottimo livello. C’è un po’ di dispiacere invece per un secondo tempo in cui non siamo stati in grado di opporci agli avversari».

Bosto (Esordienti 2005): Castaldo, Bianchi, Di Silvio, Frontera, Graglini, Granella, Soliman, Siciliano, Nania, Pagani, Canavesi. A disposizione: Palma, Mattaini, Mazzucchelli, Bernasconi, Verdina. All.: G. Cassani.

 

Primi Calci 2010
Ispra – Bosto 6-9

Il primo appuntamento stagionale si è svolto con tre incontri da 15 minuti l’uno. Al gruppo di 2010 sono stati aggiunti anche tre 2011 (Montalto, Zagami e De Meo) e i bambini hanno messo in pratica quanto provato durante la settimana, trovando maggiore confidenza con il campo man mano che la partita procedeva. I passi avanti nell’uno contro uno difensivo e offensivo sono stati apprezzabili e il gruppo è anche riuscito a costruire qualche buona combinazione di squadra per andare in rete o per impegnare il portiere avversario.

Bosto (Primi Calci 2010): Sarr, Guarda, Ortolani, Somenzi, Sardella, Lemus, Bardelli, Arpa, Lemmo, Martiello, Ramos, Montalto, Zagami, De Meo. All.: Lombardo e Daverio.

 

Gli altri risultati:
Prima Squadra
– Aurora Premaggio-Calcio Bosto 0-10 (articolo)
Allievi 2002 (Figliolia) – Bosto-France Sport 2-2
Giovanissimi 2003 (Favarin) – Bosto-Casport 21-0
Giovanissimi 2003 (Bongiorni) – Arsaghese-Bosto 1-0
Giovanissimi 2004 (Gaeta) – Ternatese-Bosto 2-12
Giovanissimi 2004 (Cassani) – Morazzone-Bosto 5-1
Esordienti 2005/2006 – Gavirate-Bosto 6-2
Esordienti 2006 (Fernando) – Bosto-Varesina 3-3
Esordienti 2006 (Martiello) – Morazzone-Bosto 4-15
Pulcini 2007 – Bosto-Visconti 8-4
Pulcini 2007 – Bosto-Morazzone 1-8
Pulcini 2007/2008 – Casmo-Bosto 10-2
Pulcini 2008 – Bosto-Varesina 10-2
Pulcini 2008 – Bosto-Morazzone 4-2
Pulcini 2009 – Morazzone-Bosto 8-9
Pulcini 2009 – Morazzone-Bosto 9-12

Check Also

Memorial Fausto Pozzi, seconda edizione al via il 2 giugno

Il 2 giugno è ormai un appuntamento fisso al Bosto. Dopo la prima edizione disputata nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *