giovedì 25 Aprile 2024
Home » News » I risultati del weekend 4-5 novembre

I risultati del weekend 4-5 novembre

Allievi 2002 (Figliolia)
Bosto – Laveno Mombello 3-4
Marcatori:
Bucco 2 (22’ pt e 36’ st), Fiorbianco (15’ st).

L’inizio di partita vede il Laveno passare dopo pochi minuti con un tiro dalla distanza, ma il Bosto non si perde d’animo e con un buon gioco palla a terra costruisce valide trame: il pareggio arriva dai piedi di Bucco, autore di uno splendido tiro da 25 metri che si infila sotto l’incrocio. Nel finale del primo tempo, però, il Laveno trova due gol in rapida successione e all’intervallo dunque i padroni di casa si trovano sotto con il punteggio di 1-3. Gli ospiti provano a scappare in apertura di ripresa, trovando il legno in due occasioni. La squadra di Figliolia ricomincia a macinare gioco e dapprima accorcia le distanze con Fiorbianco, poi pareggia con il solito Bucco. La gara sembra volgere verso il termine, ma allo scadere con il Bosto sbilanciato alla ricerca del successo arriva la progressione personale di un attaccante ospite che batte un incolpevole Manfreda.

Figliolia: «L’approccio nel primo tempo non è stato ottimale, poi nella ripresa siamo decisamente migliorati. È importante però mantenere la concentrazione per tutto l’arco della gara».

Bosto (Allievi 2002): L. Monceri (dal 1’ st Manfreda), Gamba (dal 1’ st Giacalone), Scali, Nili, F. Monceri, Autelli, Larcinese, Cervini, Giorgi, Bucco, Piras (dal 12’ st Fiorbianco). A disposizione: Sgambato, Favaro, Menin. All.: Figliolia.

 

Giovanissimi 2003 (Favarin)
France Sport – Bosto 0-5
Marcatori:
 Bulgheroni 2 (15’ pt e 15’ st), Grosso (10’ st), Bertolotti (25’ st), Mezi (30’ st).

A Maccagno partita più difficile di quanto il punteggio racconti. Test fisico importante per il gruppo di Favarin, impegnato contro un avversario tosto e quadrato. Il Bosto prova fin da subito a far valere la sua capacità di costruzione, ma raccoglie meno di quanto seminato e anche la France Sport riesce a creare occasioni da gol. L’equilibrio regna per quasi tutto il primo tempo e quando le squadre rientrano negli spogliatoi si conta solo la rete di Bulgheroni al 15’. Nella ripresa i padroni di casa calano col passare dei minuti e i gialloblù riescono a trovare i varchi giusti: dopo lo 0-2 siglato da Grosso, Bulgheroni amplia il divario tra le due squadre arrivando alla doppietta personale.

Favarin: «I nostri ragazzi hanno messo tutto ciò che avevano. C’è grande voglia di crescere e umiltà, siamo solo all’inizio del nostro percorso».

Bosto (Giovanissimi 2003): Carullo, Sinico, Colombo, Bertoldi, A. Monte, De Carli, Padula, Bernardelli, Bulgheroni, De Gaetano, Grosso. A disposizione: Magretti, Bertolotti, Zotti, L. Monte, Mezi, Minelli. All.: Favarin.

 

Esordienti 2006 (Fernando)
Don Bosco – Bosto 1-8
Marcatori:
Dintino, Cilli, Di Clemente 2, Xhakaj 2, Bonalumi, Maineri.

Dopo cinque minuti di studio per approcciare al meglio la partita, il Bosto inizia a creare gioco con buone trame e ottima circolazione di palla. Entrambe le squadre vanno a segno, poi la rete di Xhakaj vale l’1-2 con cui si conclude la prima frazione di gara. La formazione gialloblù prende progressivamente campo e diventa padrona del terreno di gioco, continuando a mostrare ottime capacità di costruzione e buon atteggiamento. Nel secondo e nel terzo tempo arrivano altri sei gol che contribuiscono ad incrementare il vantaggio bostese.

Bosto (Esordienti 2006): Lo Vecchio, Popaiz, Macchi, Fedeli, Roglio, Buzzi, Di Clemente, Frichiche, Xhakaj, Bonalumi, Cilli, Dintino, Paucar, Panico, Maineri. All.: Fernando.

 

Pulcini 2008 (Antonini)
Kolbe – Bosto 0-7
Marcatori:
Massera 2, Marcosano 2, Rondina, Moroni, Caldeira.

Partita molto divertente e combattuta nei primi due tempi, terminati entrambi con il risultato di 0-1. Il Bosto ci prova spesso, con azioni interessanti e frequenti tentativi dalla lunga e dalla media distanza, neutralizzati dall’estremo difensore di casa. È nel terzo tempo che i piccoli gialloblù riescono a trovare il largo, coronando una prestazione di ottimo livello dal punto di vista del gioco.

Antonini: «Sono soddisfatto della prestazione, il gruppo è in netta crescita sotto l’aspetto del gioco, della grinta, del carattere, della volontà e della mentalità».

Bosto (Pulcini 2008): Castelli, Caldeira, Maugeri, Macchi, Rondina, Malafronte, Moroni, El Abboubi, Colombo, Massera, Marcosano, Muttoni, Montonati, Marongiu. All.: Antonini.

 

Tutti i risultati:
Prima Squadra
(1 novembre) – Fulcro Travedona Monate-Calcio Bosto 3-4 (articolo)
Prima Squadra
(5 novembre)Don Bosco-Calcio Bosto 2-3 (articolo)
Allievi 2001 (Greco) – Bosto-Varese 1-1
Allievi 2002 (Sorrenti) – Acc. Varesina-Bosto 3-2
Allievi 2002 (Figliolia) – Bosto-Laveno Mombello 3-4
Giovanissimi 2003 (Favarin) – France Sport-Bosto 0-5
Giovanissimi 2003 (Bongiorni) – Bosto-Morazzone 3-2
Giovanissimi 2004 (Gaeta) – Valceresio-Bosto 3-2
Giovanissimi 2004 (M. Cassani) – Bosto-Olgiatese 1-3
Esordienti 2005/2006 (Cantele) – Bosto-Gavirate 1-2
Esordienti 2006 (Fernando) – Don Bosco-Bosto 1-8
Esordienti 2006 (Martiello) – Bosto-Varese 0-2
Pulcini 2007 – Varesina-Bosto 2-2
Pulcini 2007 – Bosto-Valceresio 3-0
Pulcini 2008 – Bosto-Casmo 3-0
Pulcini 2008 – Kolbe-Bosto 0-7

Check Also

Memorial Fausto Pozzi, seconda edizione al via il 2 giugno

Il 2 giugno è ormai un appuntamento fisso al Bosto. Dopo la prima edizione disputata nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *